Campionato Italiano Pr. Light 2020 -Tuscany – 18-19-20 Settembre

Home Forum Campionato Italiano Pr. Light 2020 -Tuscany – 18-19-20 Settembre

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #3839
    SRISRI
    Amministratore del forum

    #3842
    nikko
    Partecipante

    Buon Ferragosto a tutti

    Questo che andrete a leggere è l’invito che ho preparato per le gare di Campionato Italiano Open 32 e Light 24, che si svolgeranno in prova unica presso il Club Tuscany Racing Slot di Ponticelli, il 18/19/20 settembre 2020.

    Permettetemi una piccola prefazione:

    La decisione di disputare il Campionato Italiano in prova unica era stata presa in piena pandemia del Covid-19, in quanto il tempo disponibile prima della fine dell’anno non sarebbe stato sufficiente per eseguirlo con più prove. Pertanto anche la decisione di utilizzare il club toscano è stata presa dato che lo stesso, è situato in posizione geografica ottima, ha il locale spazioso per mantenimento delle distanze regolamentari sia ai box che in pista, è attrezzato per le regole imposte, potete leggere in altri articoli fatta sanificazione completa e continua, inoltre obbligo di mascherine anche in gara. Abbiamo già effettuato gare interne e con ospiti, il tutto è risultato a ok.

    Venendo al regolamento, in un primo tempo avevo pensato di evitare di far pagare per questo infausto anno la quota dell’iscrizione alla SRI, in quanto la quota versata al governo è stata corrisposta all’inizio dell’anno con le rimanenze del 2019. Però mi sono dovuto ricredere in quanto essendo arrivate le ruote S&K ordinate per il campionato Light 24, dobbiamo anche pagarle. Pertanto le iscrizioni ci serviranno anche a questo. Quindi iscrizione per il 2020 euro 15.00 Chi non è ancora tesserato lo potrà fare direttamente a Ponticelli.

    Riguardo alle iscrizioni delle gare, quest’anno cambio il sistema (potrebbe andare bene anche in futuro), pagamento tramite bonifico sul conto del Tuscany di cui indico IBAN delle Poste Italiane IT55X0760114000001017273150 la quota è di euro 10.00 a categoria. Quindi per due categorie euro 20.00, direi che appena avvenuto il versamento comunicatemelo tramite mail a tuscanyracingslot.nikko@gmail.com oppure su WS al mio numero telefonico 3482814331 , il tutto vi consentirà di avere posto box prenotato al piano terra. Oltre un certo numero sarò costretto a piazzarvi sul soppalco. Saranno dispensati chi ha problemi fisici per salire gli scalini. Sarà pubblicata una graduatoria degli iscritti in base al giorno e ora di iscrizione, le iscrizioni termineranno il giorno 10 settembre alle ore 24-00. Chi si presenterà alle gare senza il pagamento anticipato dell’iscrizione potrà partecipare , però pagando la quota raddoppiata e quello che rimane dei box.

    Regolamenti tecnici quelli per il 2020, ricordatevi che per la categoria Light 24 saranno consegnate le ruote punzonate, il costo sarà di euro 10.00. Per chi vorrà acquistarle per provare, saranno vendute a euro 8.00 al paio.

    Più avanti posterò la Time Table anche in base agli iscritti, per precisione il venerdi 18 sarà dedicato alle prove libere di entrambe le categorie, sabato 19 prove e gara Open 32, domenica 20 prove e gara Light 24.

    Spero di avere detto tutto, un saluto a tutti voi, vogliamoci bene e con la mascherina. Buone vacanze a chi potrà farle.

    Nikko

    #3843
    nikko
    Partecipante

    Scusate, ho già una precisazione da fare, per quanto riguarda iscrizione gare, conto intestato a Federico Rovini IBAN ……..come sopra. Grazie.

    Nikko

    #3844
    dino
    Partecipante

    Caro Nikko,

    preciso che mi esprimo a titolo personale, ma penso sia un pensiero condiviso da altri, trovo assurdo regalare soldi per fare un bonifico ma sopratutto ancora piu assurdo il fatto di dover pagare quota doppia se non faccio il bonifico. Per cui se questa decisione (direi unilaterale)  resta irrevocabile penso che ci si rivedrà nel 2021 COVID permettendo.

    Un caro saluto.

    Dino

    #3845
    SRISRI
    Amministratore del forum

    La modalità di pagamento a mezzo bonifico a me pare una soluzione giusta ed intelligente. Alcuni in passato  si sono preiscritti, ma poi non si sono presentati alle gare (qualche volta l’ho fatto anch’io); altri, al contrario, sono soliti presentarsi alle gare senza neppure preiscriversi, dimostrando -secondo me- una mancanza di rispetto (nei confronti dei poveri organizzatori ed anche nei confronti del webmaster che perde tempo per pubblicare locandine e spazi web, deputati appunto a ricevere le preiscrizioni). Leggiamo qualche volta nel Forum “Tizio presente in tutte le categorie” salvo poi non sentirlo e  non vederlo neppure in fotografia. Chi organizza gli eventi, la ristorazione, gli spazi box etc. ha il sacrosanto diritto di sapere in anticipo  quanti e quali concorrenti si presenteranno (specie nella situazione in cui ci troviamo). Imponendo il pagamento anticipato le preiscrizioni avranno un minimo di serietà e affidabilità. In ogni caso più che della modalità di pagamento delle iscrizioni, mi preoccuperei del fatto che il contagio sta nuovamente aumentando ed hanno appena detto al TG che saranno quasi certamente vietate di nuovo attività ricreative al chiuso e all’aperto. Se continuerà così, non so se si potrà disputare questa gara. Io sto seriamente valutando di fermarmi finché questo maledetto virus non sarà debellato (penso che solo con il vaccino sarà possibile risolvere il problema).  Per il costo delle gomme Light e per la quota di iscrizione a SRI noi siamo a completa disposizione (necessariamente a mezzo bonifico …).
    Speriamo  di rivederci presto, per divertirci, senza inutili polemiche, di cui in questo momento non abbiamo certo bisogno.

    Un  saluto a tutti,

    Marco Bellini.

    #3847
    dino
    Partecipante

    Sacrosante  parole di Marco su chi si iscrive e poi non si presenta e viceversa.. vero che chi organizza sarebbe meglio potesse sapere etc … quello che non è giustificato da nulla è il raddoppio se mi presento senza fare il bonifico …. e qui la chiudo .

    #3848
    piero
    Partecipante

    grande nikko e grazie per l’impegno che stai mettendo per tenere vivo il nostro piccolo hobby in questi tempi difficili. purtroppo chi si impegna in prima persona e ci mette la faccia è sempre esposto a qualche critica perchè non è mai possibile accontentare tutti o fare sempre tutto nel modo migliore…..ma non fa niente.
    trovo interessante il pagamento delle iscrizioni via bonifico, è un modo per “vincolare” la partecipazione in un periodo in cui, per l’organizzatore, è molto importante sapere quante persone parteciperanno alla gara per poter predisporre al meglio le misure di sicurezza e non avere sorprese dell’ultimo secondo

    ci vediamo alla gara!!! ….covid permettendo

    #3849
    imme
    Partecipante

    Ma si…..! Speriamo che possiamo correre almeno a settembre…poi pagare anticipato, mezzo bonifico, il doppio, ma chi se ne frega? L’importante è ritornare a correre e passare un po’ di tempo insieme alle brutte facce!!!!!!!!!!! Io presente con bonifico anticipato e qualsiasi altro contributo serva per il bene comunitario! Ci vediamo al tuscany! CONTE PERMETTENDO!

    #3850
    nikko
    Partecipante

    Buona domenica a tutti, vi ringrazio per il sostegno “morale”, ma mi premeva dirlo dato che mi sono dimenticato nell’invito,  che qualora le ordinanze ministeriali oppure avvenimenti atti a non fare disputare la gara, il club Tuscany, ovviamente, renderà le quote di iscrizione alle gare, ma non quelle dell’SRI, ricordo che queste ultime ci serviranno per pagare le ruote S&K.

    Colgo l’occasione, per consigliarvi di evitare movide in altri luoghi e mantenere distanze di sicurezza con mascherina, per evitare dì presentarsi alle gare già infetti, noi lo facciamo e ci teniamo ai nostri amici che ci vengono a trovare, quindi abituatevi a tutto ciò quando sarete nel nostro club. Deve essere un rispetto reciproco. Grazie per la comprensione.

    Presto vi darò altre notizie.

    Nikko

    #3852
    nikko
    Partecipante

    Buonasera a tutti, mancano 15 giorni al Campionato Italiano Light 32 e 24, piccolo aggiornamento in merito.

    Covid: attualmente tutto tranquillo, la sanificazione viene eseguita con cura, così come i controlli che oramai tutti voi conoscete vengono fatti e trascritti su di un brogliaccio con relativa firma. Ho intenzione di indicare con frecce in terra l’entrata in pista lato corsia rossa e uscita lato corsia nera, questo per cercare di evitare il più possibile il faccia a faccia tra i piloti. Questo è ovvio e lo sottolineo che serve più che altro per un eventuale controllo da parte degli addetti a ciò. Così come sono stati dimezzati i posti ai box. Mi auguro che anche queste poche parole non vengano interpretate in altro modo.

    Riguardo le preiscrizioni, siamo arrivati a averne 27 per il light 24, mentre pochi meno per Open 32.

    Il fine settimana prossimo, nuovo aggiornamento del tutto e se possibile anche Time Table.

    Un grosso saluto a tutti.

    Dimenticavo!! Riguardo le mascherine, sapete tutti come usarle e quando indossarle…….però pensate anche a quei poveretti che debbono usarle per forza e per lavoro.

    Nikko

    #3853
    nikko
    Partecipante

    Salve, qua sotto trovate la lista degli iscritti al Campionato Italiano Open 32 Light e 24 Light.   2020

    In ordine di iscrizione:

    Montanari Mauro

    Calvanelli Gianluca

    Daniele Salvo

    Insinga Mauro

    Tutone Franco

    Balducci Andrea

    Niccolai Paolo

    Trigilio Paolo

    Pitari Pino

    Castricone Piero

    Sbrana Paolo

    Sbrana Luca

    Merlini Antonio

    Viola Marco

    Tutone Giulio

    Dottori Roberto

    Carli Carlo

    Mangani Alberto

    Speziari Mirko

    Caramazza Maurizio

    Gambogi Francesco

    Igneri Francesco

    Igneri Roberto

    Coniglio Alessio

    Lovison Francesco

    Franchi Nicola

    Regoli Senio

    Rovini Federico

    Paletta Alessandro

    Galli Sauro

    Riguardo la Time Table,

    Direttore Gara sarà Niccolai Paolo coadiuvato in alcune occasioni da Rovini Federico.

    Commissione Tecnica saranno Mangani Alberto, Tutone Franco e Trigilio Paolo, quest’ultimo prende il posto di Niccolai in quanto impegnato in altro ruolo.

    Riguardo le verifiche tecniche, oltre ai soliti controlli, saranno maggiormente presi in visione 3 punti specifici per entrambe le categorie:

    1) Motori  che non sporgano al di sotto del telaio.

    2) Motori non aperti. (per questo particolare controllo sarà usato un monocolo apposito)

    3) Carrozzerie che non siano particolarmente trasparenti.

    TEMPISTICHE

    Venerdi 18    Apertura locale ore  08.00, prove libere con corrente in pista ore 08.30/22.00

    Sabato 19      Apertura locale ore 08.00

    Corrente in pista per prove libere ore 08.30/12.30

    Verifiche tecniche ore 12.30/13.15

    Qualifiche ore 13.45                   1′ best time  corsia a sorteggio 4 centrali

    Inizio gara Finale C ore 15.00         4′ x 8

    Finale B ore 16.00         4’x 8

    Finale A ore 17.00          4’x 8

    Alle ore 18.00 teoriche, inizieranno le prove libere Light 24 e termineranno alle ore 23.00

    Domenica 20    Apertura locale ore 07.30

    Prove libere con corrente in pista ore 08.00/12.00

    Dalle ore 10.00 saranno consegnate le ruote per la gara PUNZONATE.

    Verifiche tecniche ore 12.00/12.45

    Qualifiche ore 13.00              1′ best time  corsia a sorteggio 4 centrali

    Inizio gara Finale D ore 14.00       4′ x 8

    Finale C ore 15.00        4′ x 8

    Finale B ore 16.00        4′ x 8

    Finale A ore 17.00        4′ x 8

    Ci potranno essere alcune variazioni, che attualmente non posso definire,ma in linea di massima queste sono le tempistiche. Comunque ogni giorno sarete informati.

    Voglio precisare che la sera dopo lo stop in pista sarà eseguita una nuova igenizzazione in tutto il locale.

    A presto, se ci saranno novità, comunicherò sempre su questo portale.

    Nikko

    #3861
    SRISRI
    Amministratore del forum

    Gara 1/32 OPEN  (Paolo Trigilio nuovo Campione Italiano)

    #3862
    SRISRI
    Amministratore del forum

    Gara 1/24 Prod. Light (Paolo Trigilio nuovo Campione Italiano)

    #3863
    piero
    Partecipante

    ciao a tutti! grazie per il bel weekend di gare alla faccia del covid!

    …e soprattutto grazie tuscany per tutta l’organizzazione!

    ci vediamo al cipe 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

I commenti sono chiusi.