CILE 2019

Home Forum CILE 2019

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dinosauro62 1 mese fa.

Stai vedendo 24 articoli - dal 1 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3278
    login
    login
    Amministratore del forum

    #3282

    dino
    Partecipante

    pagina in costruzione

    #3291

    dino
    Partecipante

    Ciao a tutti , stiamo lavorando per definire location/format e la data.

    #3293

    Franco
    Partecipante

    Io come data proporrei il 9 / 10 Novembre a Beinette.

    #3294

    dino
    Partecipante

    Format di gara

    Il format di gara  della Coppa Endurance Light 1/24 è del tipo “Endurance a coppie” in cui ogni pilota del team deve guidare per lo stesso tempo.Ogni frazione di gara è della durata di 15 minuti, a scelta del team se percorrere più frazioni consecutive o alternarsi frazione per frazione.Lo schieramento di partenza è determinato dalla classifica della sessione di qualifiche  di un minuto su una delle due corsie interne estratta a sorte.La graduatoria delle qualifiche viene stilata in base al numero di giri + settori pista percorsi dal team nel minuto di qualifica (ai 30 sec. subentra il sec. pilota).La graduatoria finale di gara sarà stilata in base al numero di giri percorsi + settori sommati ai giri e settori percorsi in qualifica.

    Quota d’iscrizione

    La quota d’iscrizione è di 15 Euro a team

    Penalità

    Chiamata illegale del “ponte”: -2 giri.

    Si precisa che durante il “ponte” NON è possibile effettuare interventi tecnici sui modelli e qualora succedesse: – 10 giri.

    Qualsiasi intervento non concesso durante il cambio bollino, come la sistemazione corona/gomme o l’utilizzo di qualsiasi arnese: -10 giri.

    Mancare il proprio turno di commissario di percorso (CP) in gara: -10 giri.

    Ritardo nella consegna del modello alle verifiche: -10 giri.

    Le penalità sono inflitte dal D.G.

    Cambio bollino e corsia

    Il cambio di bollino e corsia sarà a cura del pilota smontante.Durante il cambio corsia e bollino è concessa la sola sistemazione delle spazzole esclusivamente con le dita senza l’uso di attrezzi e/o additivi.

    Verifiche

    Prima delle qualifiche verranno eseguite le verifiche secondo le modalità del Regolamento Tecnico 1/24 Light Nazionale.

    Regolamento Tecnico

    Vale il regolamento tecnico nazionale Produzione Light 1/24 previsto per il 2019 con le seguenti eccezioni:

    Gomme di proprietà, omologati sia i cuscinetti sia le bronzine.

    #3295

    imme
    Partecipante

    Bello!

    Volevo fare una proposta, perché non facciamo questo evento in una pista diversa da quelle dov’è si è già corso il campionato? Sarebbe ideale Roma, accessibile per tutti a centro Italia, per quanto mi riguarda potrei garantire 4 squadre da 2 dalla Sicilia…se si facesse almeno a metà strada! Magari riusciamo a coinvolgere un po’ più di persone dal sud Italia! Bisogna sentire i ragazzi di Roma! Credo che Merlini possa fare da tramite!

    Salvo Daniele

    #3296

    imme
    Partecipante

    Per quanto riguarda la data:

    ultima light il 27/10;

    CIPE e riunione SRI 24/11;

    credo che il CILE bisognerebbe farlo o prima del 27/10 o dopo il 24/11 troppi appuntamenti importanti ravvicinati!

    #3297

    nikko
    Partecipante

    Salve, direi ottima la proposta di Dino, mi sembra giusto provare a fare una gara endurance con la nuova categoria Light (2019), per vedere anche  il comportamento del motore in gare di una certa lunghezza.

    Mi permetto di pronunciarmi su due argomenti; il primo riguarda la data della gara, la quale se si desidera che tale sia partecipata da diversi team, il che darebbe un discreto successo, bisognerebbe che non fosse molto vicina a eventi già in calendario. Valutiamo bene l’argomento.

    Il secondo argomento riguarda la “location”, ricordatevi che se la data sarà quella giusta e gli equipaggi iscritti saranno come posso immaginarmi diversi, non potrà essere sufficiente una pista a 4 corsie, ma ne occorrerà come minimo una a 6 o addirittura a 8 corsie. Beinette potrebbe essere giusta come dice Franco, anche per il fatto che ha l’ambiente giusto. Poi al limite potrebbero esserci sempre Roncole e Ponticelli, le quali riuscirebbero a smaltire più velocemente la gara.

    Personalmente, vedrei bene una gara del genere su di una pista nuova per tutti, quella di Occhiobello (Rovigo), una MB 8 corsie, dove potrebbe diventare un nuovo bacino di lancio per il Light in quella zona.

    Ho dato la mia opinione, spero che vagliate il tutto.

    Un cordiale saluto a tutti.

    Nikko

    #3298

    PinoPitari
    Partecipante

    Non mi esprimo per la location, però la pista MB, se con bandella magnetica crea, con questi motori, una attrazione eccessiva. Noi abbiamo questo problema e lo abbiamo parzialmente risolto montando il motore 1 mm sopra il filo inferiore del telaio; correre lasciando il motore a filo telaio, a mio avviso, toglie tanto alla guida e alla scorrevolezza della macchina e quindi al divertimento.

    Un caro saluto a tutti.

    Pino

    #3299

    Franco
    Partecipante

    I’osservazione di Pino per quanto riguarda le piste magnetiche è sacrosanta sopratutto in una gara endurance dove i motori sono messi a dura prova. Montare i motori a 1 mm dal filo del telaio può essere una soluzione, ma diventa un problema per la CT alle verifiche, il 1/10 di mm è difficile valutarlo.

    Quindi il problema si risolve prendendo in considerazione Roncole (Soragna) Per quanto riguarda la data non vedo altro che il 9/10 Novembre. Andare a Dicembre si può trovare meteo avverso.

    Un saluto a tutti

    Franco Tutone

    #3300

    imme
    Partecipante

    Franco, come diceva Pino al club abbiamo, dopo molte prove, optato di correre con il motore saldato ad 1 mm deal filo inferiore del telaio al club, il comportamento della macchina è molto più naturale, non tanto per la durata del motore ma proprio per la guidabilità generale della macchina! Detto questo noi le verifiche le facciamo tutte le gare ed è molto sbrigativo basta fare uno spessore di 1 mm (no 1/10mm) che entra nel vano motore, in verifica si alloggia sotto il motore e non deve sporgere al di sotto del filo inferire del telaio! Quindi è fattibilissimo su una pista MB, e se come dice Nikko serve ad ampliare il bacino di utenza, bisogna valutare molto seriamente!

    Per quanto riguarda la data, se proprio non si può posticipare o anticipare, si potrebbe pensare di trasformare le gare del 27/10 a Roncole e fare il CILE!

    Un Saluto

    Salvo Daniele

    #3301

    Franco
    Partecipante

    Per quanto riguarda il motore alzato di 1mm può essere un soluzione Per la data del 27 ottobre é l ultima di CI LIGHT e non credo si possa annullare.  Aspettiamo che si pronuncino altri chi di dovere

    #3334

    dino
    Partecipante

    Bene, direi che gli spunti dei precedenti post possono essere un buon punto di partenza da portare avanti nella prossima assemblea nazionale e magari dargli la valenza di titolo italiano nel 2020.

    Per quanto riguarda quest’anno la location sarà Beinette il 10 Novembre con prove libere dal giorno precedente.

    Sul tema magnetismo su piste MB , personalmente lascerei la scelta di saldare il motore all’altezza che si vuole cosi come si può partire con gomme + alte,  è una gara endurance lasciamo la libertà ad ogni team secondo il proprio feeling con la pista…

    #3425

    dinosauro62
    Partecipante

    Ciao ragazzi sarebbe meglio cominciare con le preiscrizioni per dare modo ai ragazzi di Beinette di organizzarsi al meglio:

    1) Marrone D. – Tutone F.

    2)

    3)

    etc

    #3429
    login
    login
    Amministratore del forum

    Autosprint Genova:

    Novelli Claudio  e  Bellini Marco presenti

    (forse riusciremo a comporre altro equipaggio, ma non siamo certi)

    #3457

    nikko
    Partecipante

    Attualmente per il Tuscany dovrebbero essere presenti:

    Igneri Francesco – Dottori Roberto

    Trigilio Paolo –  Niccolai Paolo

    A presto

    Nikko

    #3461

    robymsc
    Partecipante

    Salve a tutti.
    Come già annunciato In data 09-10 Novembre 2019 il club GRANDASLOT ospiterà l’ evento denominato CILE Coppa Interclub Light Endurance riservato solo alla categoria 1/24.
    Ricordiamo che il club è sito in Via Papa Giovanni XXIII 10 (nei locali sottostanti la scuola media).
    Avverto subito a scanso di equivoci che la pista rimarrà chiusa la sera del venerdì perchè il club è impegnato ad ospitare la gara sul circuito Ninco del campionato itinerante Scaleauto.
    La pista sarà disponibile per le prove libere il sabato dalle ore 08.00 alle ore 19.
    La time table della giornata di gara è la seguente:
    Inizio prove libere ore 08.00 fino alle ore 11.00
    Parco chiuso dalle ore 11.00 alle 11.30
    Verifiche alle 11.30 a seguire qualifiche.
    Inizio gara ore 13.30
    Le batterie saranno di 15 minuti.
    Per esigenze organizzative si richiede una preiscrizione entro il 04/11/2019.
    Per la cena del sabato sera vi prego di indicare la vostra presenza entro il 06/11/2019
    Per il pernottamento è possibile prenotare presso le seguenti strutture:
    Albergo Bacco
    Via XXIV Maggio, 37 Beinette CN 12081
    Tel. 0171 384092 Cell 3395908724
    info@albergo-Bacco.com http://www.albergo-bacco.com
    .
    B & B EREMES
    Via Spinetta 27/29 Cuneo 12100
    Tel. 0171 402774 Cell 3387688976
    info@eremes.it http://www.eremes.it

    #3490

    robymsc
    Partecipante

    Ciao a tutti
    Riassumendo ad oggi mercoledì 23/10/2019 le squadre pre iscritte sono le seguenti:
    1) Marrone – Tutone
    2) novelli – Giordano
    3) Bellini – Mangani
    4) Achino – Santucci
    5) Igneri F. – Dottori
    6) Trigilio – Niccolai
    7) Contrera – Giraudo

    In attesa di altri equipaggi vi saluto.

    #3491

    nikko
    Partecipante

    Il Tuscany Racing Slot, annuncia con la collaborazione di Penta Torino, un nuovo equipaggio composta da :

    Nappi Giuseppe – Rovini Federico

    A presto

    Nikko

    #3500

    aldo
    Partecipante

    Per il Penta

    1) Bonsignore – Daudo

    #3501

    robymsc
    Partecipante

    Buonasera
    Siamo arrivati a nove squadre e per motivi gestionali e organizzativi non posso andare oltre le 10 squadre, pertanto rimane un solo posto disponibile.
    Le preiscrizioni si chiuderanno con il raggiungimento della decima squadra o alla data del 04/11/2019 come già scritto.
    Non sono ammessi ritardatari.

    ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    #3502
    login
    login
    Amministratore del forum

    Autosprint Genova:

    Borgarelli Livio / Senzioni Maurizio

    #3504

    robymsc
    Partecipante

    Con questa nuova squadra abbiamo raggiunto il limite delle 10 squadre.
    PREISCRIZIONI CHIUSE.

    ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    #3525

    dinosauro62
    Partecipante

    Nel week end del 10/11/2019 si è svolto presso il Grandaslot di Beinette (CN) il primo Campionato Interclub Light Endurace con equipaggi provenienti da varie parti d’Italia.

Stai vedendo 24 articoli - dal 1 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Commenti chiusi